domenica 23 ottobre 2011

23/10/2011 Fra piumone e coccole...

h. 21.32


Oggi era davvero una bella domenica di sole, forse una delle ultime che riusciremo a vedere quest anno, e non era nemmeno poi tanto freddo. Il vento dei giorni scorsi oggi ha lasciato spazio ad una leggera arietta primaverile, anche se adesso invece il tepore ha lasciato il posto ad un freschino più pungente.
Nonostante questa giornatina invitante ho passato il pomeriggio sotto il piumone col mio amore a farci un sacco di coccole, purtroppo il mio ginocchio (nonostante le pasticche di cortisone che mi ha prescritto il medico e che prendo da tre giorni) non va per niente bene. Non riesco a tenere la gamba ne troppo tesa ne troppo piegata che sento tirare, lo sento gonfio e buca un pò. Domattina tornerò dal dottore a sentire cosa fare; i problemi al ginocchio mi mettono un pò paura dopo aver visto come si era ridotto il mio ex.
Beh lui aveva dei legamenti andati e le schegge del menisco a giro per il ginocchio, ma quelli che lo operarono credo fossero dei macellai più che dei dottori. A parte il fatto che sbagliarono a fargli il gesso (cosa che la dottoressa che lo visitò al pronto soccorso si meravigliò addirittura che glielo avessero messo) e poi così stretto e senza imbottitura che gli picchiava sulla ferita e lo dovemmo riportare all'ospedale quasi d'urgenza.
Io non credo proprio di avere il ginocchio a quel livello, ma di sicuro la cosa un pò mi intimorisce.
Poi il fatto di non poter fare il corso di fitness in piscina per almeno dieci giorni (e che forse è stato proprio quello sforzo a farmi male) mi fa davvero girare le scatole. Era tutta l'estate che aspettavo ottobre solo per poter ricominciare il corso e ora mi ritrovo con un abbonamento (per fortuna senza scadenza) che al momento non posso usare.
In questi giorni mi sono messa a buttar giù qualche riga per il mio libro e ridendo e scherzando ho già scritto una ventina di pagine (escluse foto e ricette che devo ancora inserire).
Probabilmente è vero che non verrà mai pubblicato e il mio primo lettore non ne è rimasto soddisfatto, ma è il mio sogno e lo voglio realizzare a modo mio, quindi vado avanti.
Se poi riesco a trovare qualche buon'anima che ha il coraggio di pubblicarlo sarò stra-felice, altrimenti ne farò stampare qualche copia e la regalerò alle persone che amo (e che sono citate nel libro) e a chiunque sia minimamente interessato a leggerlo.
Vi lascio con la foto di Marco Simoncelli, deceduto a 24 anni al 2° giro del motogp di Malesia.
Solo un anno meno di me e una vita davanti a sè. Addio Marco!

6 commenti:

  1. Ciao Elisa, lascio una traccia nel tuo blog!
    Non ti disperare per il ginocchio, spessissimo lo fa a causa di uno sforzo fatto. Anche mia mamma 2 settimane fa ha avuto il solito problema, così dal niente, ginocchio gonfio divano e ghiaccio, non camminava nemmeno... è guarita nel giro di 4-5 giorni.
    In bocca al lupo per il tuo libro!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa, che carino questo tuo angolino! Ti faccio tanti in bocca al lupo, innanzitutto per il ginocchio, si sa, la salute prima di tutte, perchè avere a che fare con medici e ospedali non è mai piacevole, ma molto probabilmente il tuo problema sparirà velocemente, così com'è arrivato. E naturalmente in bocca al lupo per il libro, l'idea è splendida, ogni tanto mia madre mi punzecchia dicendo di scriverne uno ma no ne sarai capace e la scarsa autostima mi impedisce di avere grandi ambizioni. Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao, con molto piacere sono la 1° dei tuoi sostenitori, sono sicura che in breve ne avrai molti!!!
    Mi dispiace per il ginocchio, speriamo risolvi in fretta, certo questo cambio di tempo non ti aiuta, ma sei giovane e forte e la voglia di tornare in forma per fare tutte le tue cose ti aiuteranno!!!
    Complimenti per questo nuovo angolino molto simpatico, un'ottimo diario!!!
    Ti auguro che i tuoi sogni si possano realizzare presto e che il tuo libro abbia i risultati che voi, l'importante è crederci!!!
    A presto, un bacio e una coccola a ognuno dei tuoi fortunatissimi sei pelosetti

    RispondiElimina
  4. mi piace questo angolo di diario .. marco aveva una vita davanti ma il signore lo ha chiamato a se...
    by da lia

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisa,
    ma cosa ha il tuo ginocchio? Non è mica un versamento vero? Altrimenti ti direi che mio marito è guarito con il chiaro dell'uvo, fave tritate ed una erbina che a vederla sembrerebbe rucoletta.
    Molto carino il tuo blog, anche se appena aperto ho visto Marco Simoncelli e mi ha dato molta tristessa in casa siamo tutti appassionati di motori, tanto più io e mio marito che abbiamo smesso di prenderlo da pochissimo tempo, però è ancora in garage la nostra honda.Un abbraccio Daniela

    RispondiElimina
  6. x Daniela... guarda se penso che il mio ragazzo è andato (e tornato) da Capo Nord in moto quest'estate impazzisco. Non immagini nemmeno l'ansia che avevo, meno male è andato tutto bene. Le moto belle, ma mi mettono un bel pò di paura. Il ginocchio ha un live versamento e per ora il dottore ha detto di stare a riposo e continuare con le pasticche al cortisone...speriamo bene!

    RispondiElimina