mercoledì 26 ottobre 2011

26/10/2011 Pane e salame...

h. 18.15
Oggi è una giornata un pò così; dal punto di vista meteorologico niente da dire, un bel solicino caldo che, dopo la pioggia praticamente ininterrotta di ieri, dava quasi l'impressione che l'autunno sia alla fine.
Invece dal punto di vista emotivo un disastro totale. Non so assolutamente dire il perchè di questa tristezza, unita a malinconia, ecc.. un mix micidiale di questi tempi e meno male che non pioveva se no era davvero la fine.
Una di quelle giornate che vorresti solo aprire il frigo e mangiare qualsiasi cosa ci sia dentro, poi pensi che dovresti essere a dieta e che queste cose non le dovresti fare e quindi ti limiti ad una fetta di pane e salame, che non è proprio il massimo per la tua linea, ma che non dovrebbe nemmeno aver fatto tutti sti danni. Peccato che questa brutta sensazione stia continuando ed io non abbia nemmeno voglia di analizzarne il motivo, se no potrei addentrarmi in labirinti mentali che potrebbero solo che aumentare questa situazione.
Sicuramente ci influisce il tempo dei giorni scorsi (buio, freddo, pioggia), il fatto di non poter andare in piscina a sfogarmi un pò (x colpa del ginocchio), ma sopratutto il fatto di voler bene a delle persone che puntualmente si dimostrano di una falsità unica e allucinante, di una contorsione mentale fuori da qualsiasi limite.. persone che ti fanno sentire un peso sia che tu ci sia e che non ci sia, che la cerchi o meno... si auto-invita e si auto-offre in alcune occasioni e poi appena si gira sbuffa...persone che riescono a farti affondare nella loro completa pazzia e alla fine lo psichiatra servirebbe più a me che a loro...
Eh no un panino col salame da solo credo proprio che non ce la possa fare a risollevarmi il morale..

5 commenti:

  1. Ciao Elisina,
    Ti ho appena spedito la mia personalissima opinione sul libro diario/ricette che hai in mente all'indirizzo email (quello yahoo.it) pubblicato nell'altro tuo blog.
    Fammi sapere se non ti arriva!

    RispondiElimina
  2. bè un panino col salame non ti servirà ma....un bel pezzo di cioccolato si!!!!
    Anche io ultimamente sono depressa mi consolo con la cioccolata ma ...mi deprimo ancora di più quando mi guardo allo specchio!!!
    un saluto
    Marisa

    RispondiElimina
  3. CUCCIOLA, QUANTO SCRIVI BENE, SONO FELICE DI AVERTI LETTO! UN ABBRACCIO FORTISSIMO MIMI (LA MIA GATTINA)

    RispondiElimina
  4. Ho fatto colazione ... ma questo invidiabile panino lo mangerei volentieri ! ^___^
    Mandi

    RispondiElimina
  5. Ciao a chi non piace il panino col salame???? Ciao e Buona Pasqua Lia

    RispondiElimina